30 Aprile 2024 - 02:35

Baretta: “La nostra linea è ridurre e razionalizzare l’uso delle slot”

Pier Paolo Baretta, conferma le parole del premier Renzi che ha promesso la riduzione delle slot in particolare dai bar. Una linea sulla quale il sottosegretario con delega ai giochi

06 Settembre 2016

Print Friendly, PDF & Email

Pier Paolo Baretta, conferma le parole del premier Renzi che ha promesso la riduzione delle slot in particolare dai bar. Una linea sulla quale il sottosegretario con delega ai giochi si sta muovendo ormai da diversi mesi.

“Abbiamo avviato a luglio una proposta in Conferenza Unificata che prevede di andare oltre la riduzione di almeno il 30% delle slot machines- ha ribadito- una riduzione già decisa con la legge di Stabilità che verrà realizzata eliminando l’offerta di gioco dagli esercizi generalisti secondari (alberghi, esercizi commerciali, edicole, ristoranti, stabilimenti balneari, rifugi alpini, e altri); riducendola in modo significativo fino ad azzerarla  nei pubblici esercizi (bar) e nelle rivendite di tabacchi; introducendo una certificazione di doppio livello (classe A e classe B) dei punti gioco e un rigoroso sistema di controlli; considerando valide, in materia di distanze, le decisioni normative adottate finora dagli enti locali, con i quali è in corso un negoziato. Comunque, posso assicurare che la nostra linea è ridurre e razionalizzare”.

 

Renzi: “Finanzieremo la ricostruzione senza aumentare accise o giochi d’azzardo, anzi elimineremo le slot da bar e tabacchi”

 

PressGiochi