08 Maggio 2024 - 03:14

Willows (YGAM): “Sul fronte della responsabilità sociale, l’amusement può imparare dal gioco d’azzardo”

Young Gamblers Education Trust (YGAM) ha fatto la storia diventando il primo charity partner di ICE London che quest’anno si terrà tra il 6 e l’8 febbraio all’ExCeL Center di

08 Gennaio 2018

Print Friendly, PDF & Email

Young Gamblers Education Trust (YGAM) ha fatto la storia diventando il primo charity partner di ICE London che quest’anno si terrà tra il 6 e l’8 febbraio all’ExCeL Center di Londra.

Il fondatore e amministratore delegato della YGAM, Lee Willows spiega le ambizioni dell’ente benefico indipendente che include il lavoro con almeno 100.000 giovani nel corso dell’anno e l’importanza di costruire relazioni con l’industria del gioco d’azzardo come modo per influenzare le misure di responsabilità sociale adottate dagli operatori.

“Il campo del gioco- afferma Lee Willows – certamente non è uguale in tutti i comparti e le linee stanno diventando sempre più sfocate quando si tratta di gaming e gambling regolamentato, che non sono ancora regolamentati nel Regno Unito. L’industria del gioco d’azzardo regolamentata sta affrontando sfide considerevoli in quanto gli operatori sono visti come un corpo unico dal grande pubblico. In secondo luogo, c’è la pressione politica, dei media, delle normative e dei consumatori e, infine, sappiamo che la Commissione sul gioco d’azzardo sta emettendo multe significative per la conformità al gioco d’azzardo non responsabile.

L’industria del gioco, attualmente non regolamentata, è immune da tale scrutinio, tuttavia la crescita di questo settore è sbalorditiva. Con ciò arriva un’enorme responsabilità morale per le aziende di proteggere i giovani e i soggetti più vulnerabili. Oltre il 50% dei professionisti con cui lavora YGAM suggeriscono che è il gaming (generalmente inteso da intrattenimento, ndr) il problema crescente di cui i giovani, i genitori e gli stessi professionisti hanno bisogno di maggiori informazioni.

 

I giovani – conclude – stanno spendendo una quantità significativa di tempo (e denaro) per mantenere il loro status virtuale tra i loro gruppi di pari e questo sta influenzando i loro gruppi di vite, studi, salute mentale e amicizie nel mondo reale. Skin betting, loot box e altre forme di gioco hanno un importante impatto sui giovani. In questo contesto, non è un gioco da ragazzi che l’industria del gaming e dell’amusement possa imparare molto dal settore del gioco d’azzardo e quindi c’è un enorme bisogno di lavorare insieme e condividere l’apprendimento, non ultimo per proteggere la prossima generazione di giovani che stanno crescendo in un mondo in cui sia il gaming che il gambling sono normalizzati”.

 

Visita: icetotallygaming.com

 

 

PressGiochi

 

 

Fonte immagine: OLYMPUS DIGITAL CAMERA