20 luglio 2019
ore 13:55
Home Cronaca Val di Magra. Il tabaccaio toglie le slot: “Ho perso molti clienti ma sono piu’ sereno”

Val di Magra. Il tabaccaio toglie le slot: “Ho perso molti clienti ma sono piu’ sereno”

SHARE
Val di Magra. Il tabaccaio toglie le slot: “Ho perso molti clienti ma sono piu’ sereno”

“Quando ho visto una signora anziana portata via dal figlio perché giocava troppo ho deciso di togliere le macchinette. Ho perso qualche cliente ma mi sento meglio”. Il tabaccaio di Castelnuovo, La Spezia, e’ fra i pochi in Val di Magra, ad aver fatto una scelta importante per contrastare la ludopatia, aderendo anche alla campagna promossa dalla Giunta del sindaco Daniele Montebello che prevede una riduzione del 15% sulla Tari per chi toglie i videopoker.
“Lo sconto sulla Tari è un incentivo e spero che il Comune possa incrementarlo ulteriormente nel 2015 ma sarei felice se qualche altro collega mi seguisse. Penso di aver fatto una cosa giusta anche perché mi rincresceva sentirmi in colpa o creare indirettamente dei problemi in altre famiglie dato che ho visto cosa comporta il gioco” aggiunge il tabaccaio.
Soddisfatto di questo primo risultato dell’iniziativa anche il sindaco Daniele Montebello, che sottolinea: “Ringrazio l’esercente per la grande sensibilità dimostrata e auspico che possa fare da traino anche per altri suoi colleghi. L’amministrazione è già al lavoro affinché la percentuale di riduzione sulla Tari possa essere ancora più consistente nel corso di questo anno.

PressGiochi

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN