26 Aprile 2024 - 06:47

Un gratta&vinci da Guinnes dei Primati

Ieri, alla iGBLive di Amsterdam è stato battuto un curioso record regolarmente registrato nel Guinness World Record: il maggior numero di persone a giocare a gratta e vinci! In precedenza

19 Luglio 2019

Print Friendly, PDF & Email

Ieri, alla iGBLive di Amsterdam è stato battuto un curioso record regolarmente registrato nel Guinness World Record: il maggior numero di persone a giocare a gratta e vinci! In precedenza il record era detenuto dalla lotteria delle Filippine, ma gli organizzatori della Gluck e il personale di iGBLive lo hanno superato coinvolgendo 386 persone.

 

Il suono di quasi 400 persone che cominciavano a grattare per scoprire se avevano vinto, rimbombava nella sala. Quelli senza chiavi, monete o strumenti graffianti hanno fatto ricorso alle loro unghie. Un partecipante ha tolto un anello di fidanzamento e ha usato il diamante per grattare, mentre un uomo con le unghie tagliate troppo corte ha dovuto ricorrere ai propri denti!

C’è da dire che in paio c’erano 10 premi reali da 450 €, il che ha aumentato l’adrenalina nei partecipanti, anche se poi qualcuno pensava che la vincita fosse puramente simbolica, tanto da esternare un grande stupore quando si è visto consegnare il premio.

 

Il tutto è stato rigidamente controllato dal commissario del Guinnes Michael Caselli.

 

Chi non ha vinto si è comunque divertito, anche se la gloria va alla Gluck, azienda licenziata dalla UK Gambling Commission, specializzata nella creazione dei giochi – che vanta fra i suoi clienti firme prestigiose come Norsk Tipping, Lottomatica, LatvijasLoto e The Health Lottery – e in particolare alla Chief Commercial Officer Helen Walton, che ha promosso l’iniziativa.

 

 

 

 

 

PressGiochi

 

 

 

source img: europeangaming.eu

Fonte immagine: https://europeangaming.eu/portal/press-releases/2019/07/18/50787/gluck-games-break-a-guinness-world-record-at-igb-live/