26 Aprile 2024 - 05:29

UK. La Gambling Commission ha presentato la propria strategia triennale

La Commissione per il gioco d’azzardo ha presentato oggi una nuova strategia che intende contribuire nell’evoluzione di un mercato di gioco regolamentato e funzionante per i consumatori. La strategia si

14 Novembre 2017

Print Friendly, PDF & Email

La Commissione per il gioco d’azzardo ha presentato oggi una nuova strategia che intende contribuire nell’evoluzione di un mercato di gioco regolamentato e funzionante per i consumatori.

La strategia si definisce in cinque aree prioritarie:

La tutela degli interessi dei consumatori – la Commissione si aspetta che gli operatori intervengano per rendere gioco sicuro e per proteggere i consumatori a rischio. Ci saranno sanzioni più severe e più ampie per gli operatori (tra cui lotterie) che non trattano in modo equo i clienti e non rendono sicuro il gioco d’azzardo.

Prevenire danni ai consumatori e al pubblico –  la Commissione si aspetta che i consumatori ricevano maggiori informazioni sul gioco d’azzardo e sui suoi rischi.

Migliorare le norme nel mercato del gioco d’azzardo – la Commissione vuole accordi efficaci e indipendenti per risolvere i reclami e le controversie con i consumatori.

Ottimizzare le “good causes” delle lotterie–  la Commissione regolerà la Lotteria Nazionale per indirizzare i proventi a scopi benefici

Migliorare la capacità disciplinare della Commissione – la Commissione intende migliorare le propria capacità di intervento.

Il gioco d’azzardo è un’attività di divertimento molto diffusa, con il 63% delle persone che hanno giocato l’ultimo anno, la Commissione ha il compito di equilibrare il divertimento dei consumatori con i rischi e l’impatto negativo che il gioco d’azzardo può avere sugli individui.

Bill Moyes della Commission ha dichiarato: “Questa è una strategia ambiziosa per offrire un gioco più equo e sicuro nei prossimi tre anni. Possiamo avere successo solo coinvolgendo i consumatori e lavorando a stretto contatto con tutti i nostri partner”.

La UK Gambling Commission ha multato Gala Interactive per violazione delle norme sulla protezione dei consumatori

PressGiochi