26 Aprile 2024 - 04:45

UK Gambling Commission. Multa di 6,2 milioni di sterline ad un bookmaker per mancata protezione dei consumatori

La United Kingdom Gambling Commission (UKGC) ha deciso di multare un noto bookmaker a causa di “insuccesso sistemico da parte del senior management nella protezione dei consumatori e nel prevenire

21 Febbraio 2018

Print Friendly, PDF & Email

La United Kingdom Gambling Commission (UKGC) ha deciso di multare un noto bookmaker a causa di “insuccesso sistemico da parte del senior management nella protezione dei consumatori e nel prevenire il riciclaggio di denaro.” La sanzione, rivelata ieri, è stata fissata su un pacchetto di almeno £ 6,2 milioni, secondo la stampa locale.

 

Un’inchiesta del Regno Unito ha rivelato che tra novembre 2014 e agosto 2016 le attività di gioco d’azzardo hanno violato le norme antiriciclaggio e di responsabilità sociale. Il senior management non è riuscito a mitigare i rischi e a disporre di un numero sufficiente di personale per garantire che i processi antiriciclaggio e di responsabilità sociale fossero efficaci. Ciò ha permesso a dieci clienti di depositare ingenti somme di denaro legate a reati che hanno portato a guadagni per circa 1,2 milioni di sterline.

PressGiochi