26 Aprile 2024 - 21:40

Stabilità. Arrivano oltre 5mila emendamenti alla Camera: per i giochi, decisivi i prossimi interventi

Se al Senato erano stati presentati alla legge di Stabilità 2016 circa 3.500 emendamenti, quelli presentati alla Commissione Bilancio della Camera sono molti di più: si va oltre le 5.000.

29 Novembre 2015

Print Friendly, PDF & Email

Se al Senato erano stati presentati alla legge di Stabilità 2016 circa 3.500 emendamenti, quelli presentati alla Commissione Bilancio della Camera sono molti di più: si va oltre le 5.000. Con una mole così alta di proposte di modifica si ripropone il rischio che non si arrivi ad un nulla di fatto lasciando il Governo libero di fare ciò che vuole, con la presentazione di un maxi emendamento da votare con la fiducia all’ultimo momento.

Sui giochi, il Governo ha confermato che la discussione su possibili interventi rispetto al testo base della legge verranno discusse durante il passaggio alla Camera, quindi i prossimi giorni saranno decisivi. Le operazioni di voto, secondo l’attuale calendario, inizieranno nel pomeriggio di domenica 6 dicembre. Martedì scorso era iniziato l’iter a Montecitorio dei disegni di legge Stabilità e Bilancio, già approvati dal Senato.
La commissione Bilancio, dove i relatori ai provvedimenti sono Paolo Tancredi (Ap) e Fabio Melilli (Pd), licenzierà stabilità e bilancio per l’Aula tra il 10 e l’11 dicembre, mentre l’assemblea discuterà i disegni di legge dal 14 al 16.

Tra le proposte approvate durante l’esame in sede consultiva, spicca quella del Pd confermata dalla Commissione Lavoro che – a firma Damiano, Boccuzzi, Albanella, Baruffi, ed altri – propone di aumentare il preu delle awp al 17% e quello delle Vlt al 6%, oltre a fissare le vlt un prelievo sulle vincite del 3%.

 

PressGiochi

 

Stabilità. La Comm. Lavoro approva emendamento Damiano per il preu delle slot al 17%