26 Aprile 2024 - 03:18

Spagna. Cresce il bingo nella Galizia; si lavora ad un cambio nella tassazione

Il passaggio del payout dal 59 al 70% ha rappresentato un importante passo in avanti per il lancio del bingo nella regione spagnola della Galizia. La modifica legislativa dell’agosto 2014

03 Settembre 2015

Print Friendly, PDF & Email

Il passaggio del payout dal 59 al 70% ha rappresentato un importante passo in avanti per il lancio del bingo nella regione spagnola della Galizia. La modifica legislativa dell’agosto 2014 ha dato respiro alle sale bingo grazie alla modifica della tassa sulle vincite entrata in vigore da gennaio 2015. E i risultati sono evidenti.

Si registra, infatti, un aumento delle vendite del 27% nel primo semestre 2015 se paragonato allo stesso periodo del precedente anno. “Siamo soddisfatti delle misure adottate” ha dichiarato l’Abiga, l’associazione del Bingo in Galizia rappresentativa di 11 sale bingo.

Attualmente il governo regionale sta lavorando all’implementazione di un bingo ‘misto’, qualcosa di simile a quello presente nel mercato dei giochi del Paese Vasco e delle Canarie. “Abbiamo presentato istanza per il decreto di regolamentazione del bingo e per il bingo elettronico. La risposta che ci ha fornito l’amministrazione ci fa ben sperare. Stiamo lavorando con loro per spiegare la situazione delle imprese del settore e portando esempi su come le altre regioni aiutano le rispettive aziende del gaming. Da parte dell’amministrazione abbiamo trovato disponibilità a ricevere i nostri suggerimenti” hanno dichiarato dall’Abiga.

A livello fiscale si spera di poter arrivare ad una tassazione simile a quella vigente nella comunità di Madrid che applica il 40% per il bingo tradizionale e il 20% per quello elettronico.

 

PressGiochi