27 Aprile 2024 - 01:41

Slot machine e Vlt. Endrizzi (M5S): “Questo settore dovrebbe essere chiuso”

“Il settore della gestione di apparecchi da gioco non può parlare di rapporto contrattuale con lo Stato, voi non siete dipendenti dello Stato. Voi avete contratti con i concessionari non

18 Marzo 2019

Print Friendly, PDF & Email

“Il settore della gestione di apparecchi da gioco non può parlare di rapporto contrattuale con lo Stato, voi non siete dipendenti dello Stato. Voi avete contratti con i concessionari non con lo Stato”.

Ad affermarlo è il senatore Giovanni Endrizzi del M5S a Rimini rispondendo alle domande dell’associazione Agcai.

“Mi chiedo qual è la funzione del concessionario – continua Endrizzi – e quale garanzia fornisce che non potrebbe esser fornita dall’agenzia dei Monopoli. Il concessionario mette lo stato in conflitto di interessi, non è possibile perseguire maggiori entrate dal gioco e avere la funzione di garantire la tutela del giocatore, questa nel rapporto concessorio è una stortura concettuale. Su questa cosa servono strumenti di analisi seri ed un tavolo di approfondimento.

Penso che questo settore debba essere chiuso. Abbiamo il triplo di Vlt degli Stati Uniti. Ma dire che una slot machine può non far male sarà possibile solo quando non darà più vincite in denaro”.

 

Agcai al sen. Endrizzi: “Non molleremo mai”

 

PressGiochi