27 Aprile 2024 - 01:28

Santorso (VI). Approvato dall’amministrazione nuovo provvedimento anti-slot

L’amministrazione comunale di Santorso dice ‘stop’ alle nuove sale da gioco e per farlo mette in campo tutte le armi a sua disposizione. A Santorso, in provincia di Vicenza, con

04 Dicembre 2017

Print Friendly, PDF & Email

L’amministrazione comunale di Santorso dice ‘stop’ alle nuove sale da gioco e per farlo mette in campo tutte le armi a sua disposizione.

A Santorso, in provincia di Vicenza, con una nuova variante al piano degli interventi approvata in consiglio comunale “con lo scopo di combattere il dilagante fenomeno della ludopatia”, l’amministrazione ha provveduto a limitare la possibilità di apertura di nuove sale da gioco con slot machine e altri apparecchi elettronici con vincita in denaro.

Il nuovo regolamento prevede un estratto cartografico dove sono state individuate fasce di rispetto di 500 metri dalle zone sensibili all’interno delle quali è vietata l’apertura delle sale.  Il provvedimento si aggiunge a quello già in essere, che prevede una forte limitazione nell’utilizzo degli apparecchi dislocati all’interno dei bar e dei locali pubblici,

“Qualcuno può pensare che è poca cosa ed in parte è vero – ha commentato Franco Balzi, sindaco di Santorso – Un comune può fare poco, in questo ambito. Le responsabilità vere e le possibilità di incidere più profondamente stanno altrove. A Santorso abbiamo fatto tutto quello che era nelle nostre possibilità, perché questo è veramente un dramma. Uno scandalo dei nostri tempi, che devasta famiglie intere. Il minimo che si può fare è di dire con chiarezza da che parte si vuole stare. Noi siamo contro, senza la minima incertezza”.

PressGiochi