26 Aprile 2024 - 04:57

Sacchetti (AISDCO): “A piccole dosi, il gioco è un buon passatempo”

“Il gioco, a piccole dosi, non solo non è dannoso ma può essere un buon passatempo. Bisogna stare attenti a non oltrepassare il limite”: a dirlo è Emilio Sacchetti, presidente dell’AISDCO, Accademia

21 Giugno 2019

Print Friendly, PDF & Email

“Il gioco, a piccole dosi, non solo non è dannoso ma può essere un buon passatempo. Bisogna stare attenti a non oltrepassare il limite”: a dirlo è Emilio Sacchetti, presidente dell’AISDCO, Accademia Italiana di Scienze delle Dipendenze Comportamentali.

Durante il convegno Tentazioni pericolose tenutosi questa mattina a Milano e organizzato da Bayer Italia, Sacchetti ha sottolineato l’importanza della legalizzazione del gioco d’azzardo: “Eliminare del tutto l’azzardo non è possibile: tutto potrebbe essere legato a una scommessa. Tutto va controllato, non basta allontanare le sale giochi dai luoghi sensibili. E se si eliminasse il gioco legale si diffonderebbe quello illegale”, ha spiegato.

“Il gioco, a piccole dosi, non solo non è dannoso ma può essere un buon passatempo. Molte persone hanno giocato almeno una volta nella vita, bisogna stare attenti a non oltrepassare il limite. Un giocatore diventa patologico quando ci sono sentimenti di stress forte che portano il paziente a cercare sempre nuove fonti di gioco”, ha sottolineato Sacchetti.