26 Aprile 2024 - 22:55

Rizzetto (FdI): “Necessario istituire un albo degli operatori che si occupano della cura del Gap”

In Commissione Affari sociali della Camera, l’on. di Fratelli d’Italia, Walter Rizzetto dopo aver ascoltato la risposta del sottosegretario alla Salute Vito De Filippo si è dichiarato parzialmente soddisfatto, manifestando

21 Settembre 2016

Print Friendly, PDF & Email

In Commissione Affari sociali della Camera, l’on. di Fratelli d’Italia, Walter Rizzetto dopo aver ascoltato la risposta del sottosegretario alla Salute Vito De Filippo si è dichiarato parzialmente soddisfatto, manifestando apprezzamento per il fatto che essa contenga notizie in relazione a tutti i quesiti presenti in un’interrogazione molto articolata. “Grazie alla pronuncia del Consiglio di Stato,- ha detto Rizzetto –  è sospesa la partecipazione all’Osservatorio di rappresentanti di Federserd, soggetto che gestisce la campagna «Gioco responsabile» con il sostegno degli operatori pubblici attivi nel settore del gioco d’azzardo. Bene anche la decisione del presidente dell’Osservatorio di dimettersi dall’incarico di consigliere della Fadoi”.
Rizzetto esprime, invece, insoddisfazione per la perdurante assenza di un albo degli operatori dei dipartimenti e dei servizi per le dipendenze nonostante l’avvio dei lavori dell’Osservatorio. “E’ poco incisiva la scelta adottata, di ritenere sufficiente una semplice autodichiarazione in relazione alla mancanza di conflitti di interesse per i membri dell’Osservatorio. Perplessità anche per il patrocinio concesso dal Ministero della salute, seppure limitato alla conferenza stampa di presentazione, alla campagna «Affinché il gioco rimanga un gioco». Ritengo sia necessario – ha concluso Rizzetto – realizzare un attento monitoraggio circa l’impiego da parte delle regioni dei 50 milioni di euro destinati al contrasto del gioco d’azzardo patologico”.

PressGiochi

De Filippo (Sottosegr. Salute): “I componenti dell’Osservatorio sull’azzardo devono fornire una dichiarazione priva di conflitto di interessi”