26 Aprile 2024 - 22:03

Regno Unito: il Partito laburista chiede di annullare le licenze per gli operatori di gioco online

Il vice leader del partito laburista britannico, Tom Watson, ha chiesto alla UK Gambling Commission (UKGC) di cancellare le licenze di tutti gli operatori di gioco online che hanno iniziato

22 Maggio 2019

Print Friendly, PDF & Email

Il vice leader del partito laburista britannico, Tom Watson, ha chiesto alla UK Gambling Commission (UKGC) di cancellare le licenze di tutti gli operatori di gioco online che hanno iniziato ad operare dopo il 2014. Watson ha scritto una lettera al CEO della UKGC, Neil McArthur e al Segretario alla Cultura Jeremy Wright, riguardante le pratiche scorrette attuate nel settore del gioco d’azzardo nel Regno Unito.

Tom Watson aveva denunciato che il problema del gioco è un’epidemia sotto mentite spoglie. “E’ un problema di salute pubblica e servono ulteriori ricerche su questa dipendenza per mettere a punto un trattamento molto più specialistico”. Watson ritiene che obbligare gli operatori a richiedere una nuova licenza permetterebbe al mercato di essere più responsabile e eliminerebbe quegli operatori che mancano di integrità professionale e sociale. Il Laburista ha proposto anche una revisione del Gambling Act del 2005.

PressGiochi