19 luglio 2019
ore 08:18
Home AAMS Registro Unico Autoesclusioni: iscrizione tramite credenziali SPID

Registro Unico Autoesclusioni: iscrizione tramite credenziali SPID

SHARE
Registro Unico Autoesclusioni: iscrizione tramite credenziali SPID

Nell’ambito delle attività per la tutela del gioco legale e responsabile è disponibile, sul portale unico Dogane e Monopoli www.adm.gov.it , la funzionalità che consente a tutti gli utenti dotati dell’identità digitale SPID, di richiedere l’autoesclusione dal gioco a distanza per un periodo determinato (30, 60, 90 giorni) o a tempo indeterminato.

L’iscrizione nel Registro Unico Autoesclusioni (RUA) ha efficacia sull’intera platea dei concessionari del gioco a distanza, quindi gli utenti autoesclusi non potranno effettuare giocate, depositi o ricevere bonus su tutti i propri conti di gioco, né potranno aprire nuovi conti. Sarà sempre possibile prelevare dal proprio conto di gioco tutte o parte delle somme relative alle vincite realizzate.

Per utilizzare il servizio è sufficiente accedere all’area Monopoli del portale, sezione “Gioco a distanza”, selezionare il link “Autoesclusione dal gioco a distanza”, inserire le proprie credenziali spid e scegliere il periodo di autoesclusione desiderato. Attraverso lo stesso servizio è anche possibile chiedere la revoca dell’autoesclusione a tempo indeterminato a patto che siano trascorsi almeno sei mesi dall’iscrizione. Si precisa che l’iscrizione al RUA ha effetto immediato mentre le richieste di revoca dell’autoesclusione saranno efficaci dopo 7 giorni.

Questa modalità di iscrizione al RUA, gestita dagli utenti in completa autonomia, si aggiunge ad altre due modalità già disponibili. Da febbraio 2018 è infatti possibile inoltrare la richiesta di autoesclusione al proprio concessionario di gioco oppure rivolgendosi direttamente agli uffici centrali e periferici di ADM.

 

PressGiochi

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN