27 Aprile 2024 - 00:02

Osservatorio sul gioco. Niente di nuovo dalle Regioni, bisogna attendere per la divisione dei fondi nazionali contro il GAP

L’ incontro dell’Osservatorio Nazionale sul gioco d’azzardo che si è svolto oggi presso il Ministero della Salute è stato piuttosto “interlocutorio”. Infatti,  le regioni non hanno ancora inviato le proprie

25 Gennaio 2017

Print Friendly, PDF & Email

L’ incontro dell’Osservatorio Nazionale sul gioco d’azzardo che si è svolto oggi presso il Ministero della Salute è stato piuttosto “interlocutorio”. Infatti,  le regioni non hanno ancora inviato le proprie indicazioni, quindi resta tutto bloccato per quanto riguarda l’attesa divisione dei fondi nazionali contro il GAP.

 

 

“La prima parte della riunione l’abbiamo passata con il Maggiore Filippo D’Albore della Guardia di Finanza che ha spiegato ai presenti come lavorano per contrastare la criminalità organizzata sul tema del gioco- racconta a PressGiochi Matteo Iori, presidente del Conagga, selezionato tra gli esperti dello stesso Osservatorio –  poi abbiamo fatto il punto della situazione dei lavori che le Regioni dovranno inviare entro il 16 febbraio per la ripartizione dei 50 milioni di euro, ma di fatto non è arrivato nulla anche se abbiamo rivisto i tempi di lavoro e le modalità di azione”.

 

 

“In conclusione- continua Iori- abbiamo rivisto i lavori dei tre gruppi che devono scrivere le linee guida sul gioco (cura, prevenzione e normative) e che riprenderemo durante la prossima riunione. che è prevista per il prossimo 9 marzo”.

PressGiochi