19 Marzo 2024 - 06:04

Malta: l’industria del gioco conta 300 operatori autorizzati

La Malta Gaming Authority (MGA) ha pubblicato il suo resoconto intermedio sul rendimento per il periodo compreso tra gennaio e giugno 2018. Il rapporto esamina le prestazioni della MGA, evidenziando

17 Dicembre 2018

Print Friendly, PDF & Email

La Malta Gaming Authority (MGA) ha pubblicato il suo resoconto intermedio sul rendimento per il periodo compreso tra gennaio e giugno 2018. Il rapporto esamina le prestazioni della MGA, evidenziando i principali progetti intrapresi e i risultati chiave nello stesso periodo. Analizza inoltre l’industria del gioco da un punto di vista economico, il valore aggiunto, l’occupazione, il numero di operatori licenziatari, unitamente agli sviluppi nell’andamento della domanda e nelle capacità di offerta degli operatori. Il rapporto include una sezione che evidenzia gli indicatori chiave di performance per la prima metà del 2018 e una prospettiva a medio termine per il futuro, seguita da un rapporto dettagliato che illustra le statistiche chiave per i settori del gioco terrestre e remoto.

Alcuni indicatori chiave includono:

Durante il periodo in esame, la MGA ha proceduto alla revisione del quadro normativo che razionalizzerà, consoliderà e a prova di futuro tutti i settori del gioco sotto un unico ombrello legislativo.
Nell’esplorare le sfide pratiche dell’attuazione della quarta direttiva antiriciclaggio (AML) nel settore dei giochi, l’Autorità ha svolto un ampio lavoro di sensibilizzazione del settore. Inoltre, la MGA ha anche iniziato a condurre le sue prime ispezioni AML su entità autorizzate.
La MGA ha intrapreso una serie di azioni di esecuzione, vale a dire l’emissione di 45 ammende amministrative. Inoltre, a seguito di varie violazioni regolamentari, l’Autorità ha intrapreso azioni esecutive contro sei concessionari sospendendo una licenza e annullandone altre cinque.
Durante questo periodo di riferimento, il comitato Fit & Proper della MGA ha rifiutato 35 persone, di cui 10 a bordo e 25 attraverso il monitoraggio in corso. Inoltre, il comitato ha emesso 30 verdetti condizionali in base ai quali erano necessarie ulteriori informazioni e / o documentazione per procedere con la decisione finale. Nei primi sei mesi del 2018 sono stati condotti un totale di 1.003 screening di probità criminale.
Tra gennaio e giugno 2018, sono stati condotti un totale di 83 audit di sistema, oltre a 27 audit di conformità e 1.200 valutazioni di responsabilità dei giocatori.
La MGA ha rinnovato il suo impegno per la tutela dei giocatori che hanno richiesto l’intervento dell’Autorità nelle controversie con gli operatori. Tra gennaio e giugno 2018, l’Autorità ha ricevuto 1.831 reclami e ha risolto un totale di 1.794.
L’Autorità ha pubblicato un documento di orientamento sul regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR). Il presente regolamento mira ad armonizzare la normativa sulla protezione dei dati in tutta Europa, per proteggere e responsabilizzare la privacy dei dati di tutti i cittadini dell’UE e ridefinire il modo in cui le organizzazioni di tutta la regione si avvicinano alla privacy dei dati.
La MGA ha continuato a impegnarsi in discussioni nei forum internazionali per salvaguardare gli interessi dell’industria del gioco a Malta.
Il numero di società autorizzate nella giurisdizione maltese era pari a 300 nel giugno 2018.
Entro giugno 2018, l’industria del gioco stava generando direttamente oltre 6.800 posti di lavoro equivalenti a tempo pieno.

La MGA pubblicherà una relazione annuale sul rendimento del settore nel giugno 2019, quando pubblica la sua relazione annuale per l’esercizio finanziario che si conclude il 31 dicembre 2018.

PressGiochi
×