26 Aprile 2024 - 23:09

Lecco: nuovi progetti Arci per sensibilizzare contro il gioco d’azzardo patologico

Nei comuni di Lecco e Osnago si continua a lavorare per sensibilizzare sul gioco d’azzardo patologico. Arci Lecco,ad esempio, sta realizzando il progetto “Non giochiamoci il futuro” volto a coinvolgere

12 Luglio 2016

Print Friendly, PDF & Email

Nei comuni di Lecco e Osnago si continua a lavorare per sensibilizzare sul gioco d’azzardo patologico. Arci Lecco,ad esempio, sta realizzando il progetto “Non giochiamoci il futuro” volto a coinvolgere la cittadinanza con attività di formazione mirate a ridurre i fattori di rischio della ludopatia, è finanziato dal consiglio di rappresentanza degli 87 comuni lecchesi e vede la partecipazione di diversi enti ed associazioni quali, ad esempio, il comune di Lecco, l’Asst della Brianza, il centro di servizio per il volontariato di Lecco e provincia So.Le.Vol e l’Arci in rappresentanza dei 28 circoli del lecchese.

Tra le varie iniziative proposte vi è “Giochi in circolo” organizzata dall’ Arci di Lecco. Il progetto punta a fornire una forma genuina di gioco positivo e socializzante sotto forma di tornei di ping pong e giochi da tavolo, coinvolgendo diversi circoli e quanti più soci possibili.

PressGiochi