27 Aprile 2024 - 01:44

Irlanda. Gli operatori dei casinò ed i bookmakers chiedono una regolamentazione sul gioco d’azzardo

Verona (Astro): “Il federalismo sul gioco è una realtà, ma è anche la grande sfida con cui l’operatore dovrà convivere per molto tempo” The Gaming and Leisure Association of Ireland

07 Novembre 2017

Print Friendly, PDF & Email

Verona (Astro): “Il federalismo sul gioco è una realtà, ma è anche la grande sfida con cui l’operatore dovrà convivere per molto tempo”

The Gaming and Leisure Association of Ireland (GALA) e the Irish Bookmakers Association ,rappresentanti rispettivamente dei casinò irlandesi e dei bookmakers, hanno sollecitato una regolamentazione del gioco nel paese. Nonostante l’approvazione di un disegno di legge per il gioco d’azzardo nel 2013, gli irlandesi non hanno ancora fatto progressi.

L’Irlanda infatti, non ha alcuna chiara legislazione sul gioco d’azzardo e questo costringe l’industria ad “autoregolarsi”, controllando transazioni sospette, potenziali frodi nelle scommesse e il gioco d’azzardo minorile. Per questo motivo gli operatori stanno chiedendo nuovi regolamenti, nonostante i potenziali ostacoli che potrebbero imporre alla loro attività,  poiché ritengono che un quadro normativo chiaro favorisca il settore nel suo complesso.

David Hickson di Gala ha assicurato che “tutti vogliono la regolamentazione – noi [operatori] e gli operatori sanitari che si occupano del gioco d’azzardo”.

PressGiochi