26 Aprile 2024 - 06:35

Il Kenya introduce il divieto di pubblicità al gioco d’azzardo

Il Kenya ha introdotto nuove regole sul gioco d’azzardo che includono il divieto di pubblicità all’esterno e sui social media. Gli investitori e le società di scommesse hanno tempo fino

06 Maggio 2019

Print Friendly, PDF & Email

Il Kenya ha introdotto nuove regole sul gioco d’azzardo che includono il divieto di pubblicità all’esterno e sui social media. Gli investitori e le società di scommesse hanno tempo fino al 30 giugno per conformarsi ai nuovi regolamenti.
Secondo le nuove regole, qualsiasi pubblicità sul gioco d’azzardo dovrà essere approvata dal regolatore e sarà necessario contenere un messaggio di avviso che deve costituire un terzo della pubblicità effettiva. La pubblicità del gioco d’azzardo sarà bandita dalle 6:00 alle 22:00.
“Il comportamento scorretto nel settore delle scommesse e delle lotterie mette a repentaglio la vita dei nostri giovani. Questa riforma è appena iniziata e la porteremo avanti indipendentemente da quello che ci vuole, perché le giovani vite keniane meritano di essere salvate “, ha detto il ministro dell’Interno Fred Matiang’i.

“Il 76 percento dei giovani in Kenya sono gli scommettitori – questa è la cifra più alta in Africa, mentre mezzo milione sono stati inseriti nella lista nera dagli istituti di credito perché hanno preso a prestito per scommettere e non sono riusciti a rimborsare”, ha aggiunto.

 

PressGiochi