26 Aprile 2024 - 02:34

Hawkswood (RGA): “Gli innovatori geniali del gaming si preparano per Ice London”

ICE London (5-7 febbraio, ExCeL London, UK) è il principale evento B2B nel quale i professionisti del gioco vedranno i concetti e le innovazioni che hanno il potenziale di cambiare

05 Novembre 2018

Print Friendly, PDF & Email

ICE London (5-7 febbraio, ExCeL London, UK) è il principale evento B2B nel quale i professionisti del gioco vedranno i concetti e le innovazioni che hanno il potenziale di cambiare il modo in cui il settore fa affari, secondo Clive Hawkswood, direttore generale uscente del Remote Gambling Association (RGA), che parteciperà allo spettacolo del prossimo febbraio.

Mr Hawkswood, che lascia la RGA nel 2019 dopo un mandato di 13 anni, ha confermato: “ICE London è l’evento del calendario del settore in cui hai l’opportunità di incontrare i veri innovatori del settore, il genio capace di invenatre qualcosa di speciale da farti dire ‘Wow – vorrei aver pensato proprio a quello’”

Della ricchezza di nuove idee e tecnologie messe a fuoco, l’intelligenza artificiale e i big data sono recentemente in prima linea negli sforzi di responsabilità sociale del settore remoto. Negli ultimi anni, la RGA ha ospitato una serie di workshop trimestrali con aziende, ricercatori e regolatori che hanno esaminato come una maggiore comprensione del comportamento dei giocatori possa essere utilizzata per combattere il gioco d’azzardo problematico.

“Chiaramente, non vediamo i clienti faccia a faccia, ma quello che abbiamo sono tutti quei dati su di loro”, ha detto Hawkswood. “Usando questi dati, possiamo, nella maggior parte dei casi, identificare i cambiamenti nel comportamento che indicherebbero un gioco problematico e usarlo per interagire con i clienti e cercare di riportarli verso un livello normale di gioco. A lungo termine, sarà un beneficio enorme per l’industria. Penso che il nostro successo a lungo termine dipenda interamente dal fatto che abbiamo ottenuto questo risultato”.

Dall’esplorazione dell’uso degli algoritmi come strumento di protezione del cliente al lavoro con i legislatori nei nuovi mercati più promettenti, la RGA sta mantenendo una fervida attenzione per costruire un futuro forte e sostenibile per l’industria.

ICE London 2018 ha attirato un record di 33.536 visitatori, un aumento dell’11% rispetto al 2017 e un punto di riferimento che ha costituito il settimo anno consecutivo di crescita dell’evento. La densità è aumentata di anno in anno, con il numero medio di visitatori per stand-up del 17 percento e il numero di visitatori per metro quadrato in aumento del 12 percento. Il marchio ICE London ha anche dimostrato la sua capacità unica di interagire con i professionisti del gioco in tutto il mondo, con un’esplosione di visitatori provenienti da regioni chiave in crescita, in particolare il Nord America (+33%), l’Africa (+23%) e il Sud-Est Asia (+18 percento).

Per provare #spiritofgenius all’ICE London 2019, registrati per i biglietti su: icelondon.uk.com

 

 

 

PressGiochi