27 Aprile 2024 - 04:31

Gambling e procedure di infrazione in Ue. Fjellner: “La Ce privilegi gli accordi con gli stati membri”

Gambling e Procedure di infrazione in Ue. A tornare sull’argomento è l’europarlamentare del Partito popolare europeo Christofer Fjellner che ha chiesto di sapere quali azioni ha intrapreso la Commissione europea

21 Marzo 2016

Print Friendly, PDF & Email

Gambling e Procedure di infrazione in Ue. A tornare sull’argomento è l’europarlamentare del Partito popolare europeo Christofer Fjellner che ha chiesto di sapere quali azioni ha intrapreso la Commissione europea per garantire che il gioco d’azzardo e la legislazione nazionale di Belgio, Cipro, Lituania e Polonia sia compatibile con il diritto comunitario.

Come ricorda l’europarlamentare svedese, nel novembre 2013 la Commissione ha inviato richieste ufficiali di informazioni sulla legislazione nazionale colpevoli di aver limitato la fornitura di servizi di gioco d’azzardo: tra questi anche il Belgio, Cipro, Lituania e Polonia.
Per questo l’esponente popolare ha chiesto: “Quali azioni intende la Commissione adottare per garantire che la legislazione di tali Stati membri diventa compatibile con il diritto comunitario?”.
“Il 1 ° luglio 2014, un accordo è scaduto tra la Commissione e la Germania. Dopo aver esaminato il rapporto presentato da parte della Germania, la Commissione può concludere che la legislazione degli stati tedeschi sul gioco d’azzardo e gioco d’azzardo è compatibile con il diritto comunitario?
Alla luce dei risultati dell’accordo con la Germania, intende la Commissione considerare l’utilizzo di accordi analoghi in casi futuri, invece di procedure di infrazione regolari?”.

PressGiochi