27 Aprile 2024 - 01:54

Fiorano Modenese. Il Pd attacca il M5S che si è astenuto sull’approvazione della delibera sul gioco

Nella seduta il Consiglio comunale di Fiorano Modenese di giovedì scorso è stata approvata la delibera per dare attuazione alla recente legge regionale per ostacolare la diffusione di sale gioco

12 Marzo 2018

Print Friendly, PDF & Email

Nella seduta il Consiglio comunale di Fiorano Modenese di giovedì scorso è stata approvata la delibera per dare attuazione alla recente legge regionale per ostacolare la diffusione di sale gioco d’azzardo, scommesse e slot machine sul territorio.

Si tratta – affermano dal Partito Democratico – di iniziative per contrastare il gravissimo fenomeno della ludopatia (dipendenza patologica da gioco), oggi purtroppo in forte espansione.

La delibera approvata col voto unanime del gruppo di maggioranza PD rende difficilissimo l’insediamento di slot sul territorio fioranese, in quanto va rispettata una congrua distanza dai luoghi sensibili quali scuole, centri di aggregazione sportiva, religiosa, giovanile, ecc.

Il voto dei consiglieri Cinquestelle è stato anche qui di astensione. Ancora una volta, se tutti i consiglieri avessero votato come loro, il Comune di Fiorano Modenese non avrebbe potuto applicare queste restrizioni alla diffusione del gioco d’azzardo volute oltre che da questa Amministrazione comunale anche dalla nuova legge regionale. E’ questo il senso di responsabilità dei Cinquestelle verso problemi seri del paese?”.

PressGiochi