26 Aprile 2024 - 02:01

Endrizzi (M5S): “Sull’azzardo ora la parola ai cittadini”

Giovanni Endrizzi, senatore del Movimento Cinque Stelle interviene nel dibattito riguardo la trasparenza e i contenuti della proposta  del Governo presentata alla Conferenza Unificata. “Sull’azzardo il paradigma ora può e

07 Febbraio 2017

Print Friendly, PDF & Email

Giovanni Endrizzi, senatore del Movimento Cinque Stelle interviene nel dibattito riguardo la trasparenza e i contenuti della proposta  del Governo presentata alla Conferenza Unificata.

“Sull’azzardo il paradigma ora può e deve cambiare- commenta il senatore- sulla delega fiscale abbiamo scoperto bozze più o meno segrete redatte da vertici dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli o corrette da anonime manine in una trattativa riservata tra governo e Lobby; abbiamo sempre sostenuto che il confronto si dovesse spostare e vedere invece protagonisti, alla luce del sole, Parlamento e Società Civile”.

“Ora- prosegue Endrizzi- diamo atto, il governo ha mostrato le sue proposte per la Conferenza Unificata Stato Regioni e potremo sottoporre a pubblico dibattito i contenuti emersi.
Il mondo accademico, i centri studi come Alea, la Consulta Nazionale Antiusura, Caritas, Libera, comitati e associazioni a tutela della salute dei cittadini, hanno ora la possibilità di valutare le misure contenute, partecipare al dibattito e arricchirlo con contributi scevri da conflitti di interesse o appartenenze politiche. La politica, amministratori e legislatori, ora devono porsi in posizione di ascolto”.

PressGiochi