26 Aprile 2024 - 20:01

Domani l’estrazione della Lotteria Nazionale Premio Louis Braille. Cola (Uci Lazio): “Ottima occasione per sensibilizzare sulle problematiche dei ciechi e degli ipovedenti”

Domani, 10 settembre, avverrà l’estrazione Premio Louis Braille. Il primo premio della lotteria, autorizzata dal MEF con il decreto dello scorso 4 maggio, è di € 500.000. I biglietti sono stati

09 Settembre 2015

Print Friendly, PDF & Email

Domani, 10 settembre, avverrà l’estrazione Premio Louis Braille. Il primo premio della lotteria, autorizzata dal MEF con il decreto dello scorso 4 maggio, è di € 500.000. I biglietti sono stati venduti, oltre che dalla tradizionale rete di vendita rappresentata, principalmente, da ricevitorie del gioco del lotto, tabaccherie e dagli Autogrill, anche direttamente dalle sezioni provinciali dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti.

 

“Gli scopi sono molteplici- racconta a PressGiochi.it il presidente regionale dell’UCI Lazio Claudio Cola- ovviamente raccogliere un certo quantitativo di denaro per destinarlo al territorio ed in particolare minorati alle sedi provinciali, risorse che possono aiutare ad essere più vicini alle persone bisognose. Inoltre, la lotteria è un buon veicolo per avvicinare l’opinione pubblica ai problemi e al mondo dei ciechi e degli ipovedenti. La voglia di vincere è la base, ma dietro nel biglietto c’è altro. Il premio infatti, quest’anno è dedicato a Louis Braille che ha dato con la sua invenzione la possibilità a chi non vede di leggere in autonomia ed inoltre, nel XIX secolo, ha creato un’invenzione che si adatta benissimo alle tecnologie moderne”.

SM – PressGiochi