26 Aprile 2024 - 02:23

Dl Dignità: Fratelli d’Italia chiede di escludere Lotto e Superenalotto dal divieto di pubblicità

Nella giornata di ieri, l’on. Marco Osnato di FdI commentando la decisione delle Commissione di esprimere parere contrario su diversi emendamenti presentati alla questione giochi, ha evidenziato l’importanza di una

25 Luglio 2018

Print Friendly, PDF & Email

Nella giornata di ieri, l’on. Marco Osnato di FdI commentando la decisione delle Commissione di esprimere parere contrario su diversi emendamenti presentati alla questione giochi, ha evidenziato l’importanza di una disciplina delle campagne di comunicazione commerciale e di messaggi di avvertimento per le categorie dei giochi numerici a quota fissa e a totalizzatore nazionale quale ad esempio il gioco del Lotto e del Superenalotto.

Lo stesso on. Walter Rizzetto ha invitato il Governo ad un ulteriore riflessione sul contenuto di tale proposta emendativa che ripropone elementi di discussione lungamente dibattuti anche nella scorsa legislatura.

La sottosegretaria Laura Castelli ha quindi suggerito, considerato che “gli emendamenti presentati sul tema del contrasto alla ludopatia sono assai articolati e pongono temi di indubbia rilevanza”  e che “il Governo ha espresso un parere contrario perché intenzionato ad affrontare tali delicate questioni con un intervento normativo a carattere organico”, la presentazione di un ordine del giorno che il Governo valuterà con la dovuta attenzione.

L’on. Rizzetto, considerando la presentazione di un ordine del giorno su tali complesse questioni come una soluzione del tutto inadeguata, ha dichiarato che non presenterà un ordine del giorno in Assemblea sulla materia.

 

PressGiochi