26 Aprile 2024 - 02:56

Di Maio: “Il divieto alla pubblicità dei giochi è il minimo sindacale che lo Stato può garantire”

“Questo intervento verrà trasformato in emendamento alla legge di stabilità per il 2016. Tanti sono gli aspetti su cui intervenire contro il gioco patologico. Quello che chiediamo oggi è il

04 Novembre 2015

Print Friendly, PDF & Email

“Questo intervento verrà trasformato in emendamento alla legge di stabilità per il 2016. Tanti sono gli aspetti su cui intervenire contro il gioco patologico. Quello che chiediamo oggi è il minimo sindacale che lo Stato deve garantire come tutela della salute”.

Luigi Di Maio del M5S, vicepresidente della Camera ha presentato insieme al sen. Giovanni Endrizzi la proposta di legge per il divieto alla pubblicità dei giochi. Proposta che verrà presentata come emendamento alla Legge di Stabilità.

“Non siamo disposti – ha detto – a far entrare le logiche di mercato delle grandi multinazionali nel lavoro che va garantito per la tutela delle famiglie e della salute delle persone.

Portiamo in legge di Stabilità questo emendamento di buon senso, anche se la legge di Stabilità è nemica del bene pubblico visto che taglia importanti risorse alla sanità, all’ordine pubblico e al fondo per i lavori usuranti.

Siamo disposti a dialogare con tutte le forze politiche per approvare questa norma e migliorarla. I politici saranno chiamati a dare il proprio voto e chi avrà la colpa di una eventuale sconfitta dovrà finalmente essere individuato”.

 

PressGiochi