26 Aprile 2024 - 03:11

Della Pietra (Sindaco Spresiano): “Sull’azzardo importante la prevenzione e la collaborazione con il settore”

Tra i diversi relatori che sono intervenuti al II° Tavolo Nazionale sul Gioco d’Azzardo che si è tenuto oggi a Roma ha espresso le sue opinioni anche Marco Della Pietra

30 Novembre 2017

Print Friendly, PDF & Email

Tra i diversi relatori che sono intervenuti al II° Tavolo Nazionale sul Gioco d’Azzardo che si è tenuto oggi a Roma ha espresso le sue opinioni anche Marco Della Pietra sindaco di Spresiano, uno dei primi a promulgare un’ordinanza che ha colpito anche i G&V non solo le slot.

 

“Dobbiamo capire come il modo per fare prevenzione- ha dichiarato- Quando si dice fermiamoci io penso che invece si dovrebbe accelerare . Dobbiamo incontrarci e discuterne. A Spresiano siamo partiti da una analisi della Asl che diceva che i giovani giocano tanto a gratta e vinci e scommesse, e abbiamo capito che era sbagliato intervenire solo sulle slot-machine”.

 

Vedere questo problema dalla prospettiva di un sindaco è diverso e da sindaco comprendo le distanze e gli orari, ma devono essere dettate da una ratio sottostante- ha concluso Della Pietra-  Siamo convinti dell’importanza di fare prevenzione e collaborazione tra le varie parti del settore. Dobbiamo far sistema, ognuno deve fare la sua parte salvaguardando posti di lavoro e popolazione. Il proibizionismo è il peggiore di tutti i mali, noi abbiamo introdotto paletti, ma non vietato le nostre sale.

II° Tavolo sul Gioco d’Azzardo. Nevola (La Sentinella): “I distanziometri non servono a nulla”

Iaccarino (ADM): “Il proibizionismo alimenta una rete parallela illegale”

Barbieri (ASCOB): “Imprenditori pronti ad intervenire, ma è la politica che deve fare le norme giuste”

PressGiochi