27 Aprile 2024 - 01:19

Cherasco (CN). L’ass. Rosso: “Ordinanza sugli orari in accordo con le altre città della Granda”

Massimo Rosso assessore del comune di Cherasco, nella provincia di Cuneo, commenta l’ordinanza sugli orari appena attivata che prevede lo stop delle slot da mezzanotte a mezzogiorno. Anche questa città

24 Agosto 2016

Print Friendly, PDF & Email

Massimo Rosso assessore del comune di Cherasco, nella provincia di Cuneo, commenta l’ordinanza sugli orari appena attivata che prevede lo stop delle slot da mezzanotte a mezzogiorno. Anche questa città si allinea alle altre della “Granda” che in questo periodo stanno portando avanti una diffusa opera di definizione del gioco.

“La ludopatia – ha dichiarato – è purtroppo sempre più presente. Per fronteggiare questo problema già la Regione Piemonte nel maggio scorso ha disciplinato alcune misure, definendo in particolare i luoghi ritenuti ‘sensibili’ e nelle cui prossimità non è possibile insediare questo tipo di attività. Sempre questa legge dà la facoltà ai sindaci di prevedere eventuali limitazioni temporali all’esercizio del gioco”.

“Nel redigere l’ordinanza abbiamo sentito anche le altre città della Granda- continua- che hanno emesso provvedimenti analoghi. Riteniamo sia importante agire tutti concordi, sulla stessa strada, avendo una omogeneità di comportamenti su tutto il territorio provinciale”.

PressGiochi