26 Aprile 2024 - 04:28

CE. Approvate le modifiche Uk sul rilascio delle licenze per i casinò online

E’ scaduto oggi il periodo di stand still per l’analisi da parte della Commissione Europea richiesta dal Regno Unito sulle modifiche per garantire il raggiungimento dell’obiettivo di tenere la criminalità

20 Gennaio 2017

Print Friendly, PDF & Email

E’ scaduto oggi il periodo di stand still per l’analisi da parte della Commissione Europea richiesta dal Regno Unito sulle modifiche per garantire il raggiungimento dell’obiettivo di tenere la criminalità lontana dal gioco d’azzardo attraverso il rilascio della licenza e, in particolare, assicurare che i casinò a distanza seguano procedure idonee a disincentivare e individuare il riciclaggio di denaro.

“Le condizioni per il rilascio della licenza e i codici di buona prassi- continuano i proponenti- si rendono necessari allo scopo di mantenere il gioco d’azzardo al di fuori delle attività criminali, garantire che sia corretto e trasparente e prevenire danni. Tali modifiche alle condizioni e ai codici sono richieste allo scopo di garantire l’aggiornamento e l’efficacia degli stessi nell’ambito della prevenzione della criminalità. Si tratta di misure non discriminatorie che specificano le raccomandazioni o i requisiti necessari allo scopo di assicurare una prestazione sicura dei servizi di gioco da parte dei casinò a distanza”.
A livello legislativo “la presente notifica verte sulle modifiche apportate alle condizioni per il rilascio della licenza e ai codici di buona prassi redatti dalla commissione giochi d’azzardo nel giugno del 2007 ai sensi della legge del 2005 sul gioco d’azzardo (in prosieguo “la legge del 2005”). Tutte le licenze di gioco rilasciate dalla commissione giochi d’azzardo devono essere conformi alle condizioni per il rilascio della licenza stabilite dalla suddetta commissione ai sensi dell’articolo 75 della legge del 2005 nonché al relativo codice di responsabilità sociale redatto ai sensi dell’articolo 24 e dell’articolo 82 della medesima legge. Le disposizioni contenute nelle condizioni e nel codice variano a seconda del fatto che la licenza in questione si riferisca a servizi di gioco d’azzardo a distanza (definiti all’articolo 4 della legge e comprendenti i servizi della società dell’informazione) oppure a servizi di gioco d’azzardo in loco (ossia, all’interno di locali). Inoltre si riscontrano delle differenze in base al tipo di licenza ai sensi dell’articolo 65 della legge del 2005”.

PressGiochi