26 Aprile 2024 - 23:35

Casinò di Campione: è Maurizio Bruschi il commissario straordinario

Al Casinò di Campione d’Italia arriva ufficialmente la nomina del commissario straordinario per occuparsi di risolvere la crisi che ha portato al fallimento della casa da gioco. Si tratta della

19 Marzo 2019

Print Friendly, PDF & Email

Al Casinò di Campione d’Italia arriva ufficialmente la nomina del commissario straordinario per occuparsi di risolvere la crisi che ha portato al fallimento della casa da gioco. Si tratta della persona che era stata indicata nelle scorse settimane da alcune indiscrezioni, Maurizio Bruschi. A lui verrà affidato il compito di valutare se e come riaprire la casa da gioco dell’enclave, chiusa dallo scorso mese di luglio.
Romano, 73 anni, Bruschi conta su una lunga carriera al Ministero dell’Interno.

 

Il Commissario straordinario ha 45 giorni di tempo, secondo la legge che ne ha istituito la figura, per «elaborare un programma di risanamento del gestore ovvero di valutare la sussistenza delle condizioni per l’individuazione di un nuovo soggetto giuridico per la gestione della casa da gioco” campionese “in particolare anche attraverso la proposta di costituire una nuova società interamente partecipata con capitale pubblico». Tutto queste in un momento di grande incertezza giuridica, dopo che la Corte d’Appello ha invalidato la sentenza di prima istanza che aveva sancito il fallimento della casa da gioco.

 

PressGiochi