26 Aprile 2024 - 02:47

AWP: in Commissione europea la denuncia della riduzione delle slot machine

Approda in Commissione europea la denuncia degli operatori contro il taglio alle slot machine operato attraverso la manovrina finanziaria di giugno ad opera del Governo Gentiloni. La segnalazione inviata al

29 Agosto 2017

Print Friendly, PDF & Email

Approda in Commissione europea la denuncia degli operatori contro il taglio alle slot machine operato attraverso la manovrina finanziaria di giugno ad opera del Governo Gentiloni.

La segnalazione inviata al DG Mercato interno, industria, imprenditoria e PM, e segnalata anche all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e alla Corte dei Conti, denuncia le violazioni della libertà d’impresa, concorrenza sleale e aiuti di Stato, a favore dei concessionari di Vlt che impedirebbe a nuovi operatori di entrare nel mercato causando allo stesso tempo una importante contrazione delle entrate sul Bilancio dello Stato.

Nella denuncia vengono contestati i vari punti relativi al mercato dei giochi disposti dalla legge 21 giugno 2017, n. 96 articolo 6 (“Disposizioni in materia di giochi”) e dall’articolo 6-bis (“Riduzione degli apparecchi da divertimento”).

 

PressGiochi