26 Aprile 2024 - 19:35

Agcai: “Il Governo tuteli i gestori di slot machine. Non siamo lavoratori di serie b”

I concessionari continuano a minacciare i gestori proponendo contratti decisi in modo unilaterale che comprendono clausole inaccettabili, come quella di convincere i giocatori a giocare sempre di più affinché un

10 Ottobre 2018

Print Friendly, PDF & Email

I concessionari continuano a minacciare i gestori proponendo contratti decisi in modo unilaterale che comprendono clausole inaccettabili, come quella di convincere i giocatori a giocare sempre di più affinché un apparecchio faccia una media giornaliera decisa dal concessionario (pena la dismissione dell’apparecchio e la perdita del titolo autorizzatorio a danno del gestore).

L’associazione Agcai torna a denunciare con questa nota stampa la situazione vissuta dai gestori degli apparecchi da intrattenimento.

“Titolo autorizzatorio – spiegano – che dopo la dismissione diventa del concessionario come se fosse un suo diritto. Urge una nuova circolare dei monopoli che regolarizzi tutto ciò, affinché i nulla osta dismessi a vario titolo tornino direttamente a chi li ha emessi e cioè ai monopoli, che a sua volta dovrebbe farli confluire in un basket a disposizione di tutti i richiedenti.

Per discutere di questo tema si terrà una riunione a Roma mercoledi’ 17 ottobre alle ore 18.30 presso l’Hotel Holiday Inn Eur Parco dei Medici, viale Castello della Magliana 65, che detterà le linee guida per una conferenza stampa alla quale seguirà una manifestazione al Ministero del Lavoro Luigi Di Maio. I concessionari stanno distruggendo  con metodi  a dir poco vessatori un tessuto di onesti operatori accreditati da ADM che da 14 anni lavorano per lo Stato e che più volte hanno chiesto di cambiare i prodotti per renderli meno nocivi.

La filiera dei gestori va tutelata da questo governo. Non siamo lavoratori di serie b”.

 

PressGiochi