18 Aprile 2024 - 03:43

Worldmatch e Octavian: una nuova partnership strategica

Octavian Gaming Solution e WorldMatch, le due storiche aziende del gaming italiano con proiezione internazionale, annunciano l’ingresso di Octavian nel capitale di WorldMatch con una quota pari al 50%. La

12 Giugno 2018

Print Friendly, PDF & Email

Octavian Gaming Solution e WorldMatch, le due storiche aziende del gaming italiano con proiezione internazionale, annunciano l’ingresso di Octavian nel capitale di WorldMatch con una quota pari al 50%.
La nuova compagine societaria consentirà di capitalizzare la grande esperienza di Octavian, leader nella produzione di contenuti di gioco con sedi di sviluppo in Italia, Russia e Inghilterra e la consolidata presenza sul mercato di WorldMatch, società di riferimento nella progettazione di piattaforme e prodotti di gioco online.
Simone Pachera, AD di Octavian, commenta così l’operazione finanziaria: “L’entrata nel capitale di WorldMatch rappresenta una diversificazione importante per il nostro gruppo: da un lato ci consente di rendere immediata e capillare la distribuzione omnichannel del nostro vasto portfolio di contenuti di gioco, attraverso le integrazioni B2B di WorldMatch con i principali attori dei mercati regolamentati internazionali; dall’altro lato ci permette di fondere il know-how dei nostri team di sviluppo con le elevate competenze tecniche del team WorldMatch, condividendo l’expertise anche nella realizzazione di soluzioni per il mercato retail. Un approccio win-win di reciproca sinergia con l’obiettivo di raggiungere nuovi traguardi di qualità del prodotto e soddisfazione dei nostri clienti”.
Anche Andrea Boratto, Amministratore Delegato di WorldMatch, dichiara la propria soddisfazione per l’accordo: “Aver scelto Octavian come partner strategico consentirà di accelerare il nostro percorso di crescita e di sfruttare appieno la prossima convergenza del gioco online e quello terrestre. Siamo orgogliosamente proprietari di un portfolio prodotti di oltre 200 giochi Html5, distribuiti nei principali mercati regolamentati e presenti nell’offerta dei maggiori operatori di gioco online nazionali e internazionali. Siamo eccitati dall’idea di poter distribuire i nostri contenuti anche sul mercato retail e sono convinto che la fusione delle competenze di Octavian e WorldMatch rappresenti un asset strategico importantissimo che garantirà la conquista di nuove quote di mercato”.

WorldMatch continuerà ad operare in autonomia sotto la direzione di Andrea Boratto, da anni alla guida dell’azienda, mentre l’incarico di Presidente del consiglio di amministrazione è stato affidato a Mauro Crivellente, che ricopre lo stesso ruolo in Octavian.
 

PressGiochi