26 Settembre 2020 - 06:53

WLA e EL insieme contro il match fixing per l’International Sports Convention 2016

L’International Sports Convention, la convention più grande per il mondo sportivo che include 18 conferenze sportive su due giorni di lavori a cui partecipano 200 relatori e più di 300

03 Luglio 2015

Print Friendly, PDF & Email

L’International Sports Convention, la convention più grande per il mondo sportivo che include 18 conferenze sportive su due giorni di lavori a cui partecipano 200 relatori e più di 300 delegati e che si terrà il 7 e 8 dicembre 2016 a Ginevra in Svizzerà vedrà la partecipazione significativa dell’European Lotteries e del WLA.

 

Jean-Luc Moner-Banet, Presidente del WLA e di Loterie Romande, Switzerland ha detto che “L’integrità e la trasparenza sono al centro dei giochi offerti dalla comunità delle lotterie a livello mondiale. Senza la garanzia di integrità che possiamo dare alle nostre autorità, ai giocatori e alle associazioni sportive che organizzano gli eventi, non ci sarebbero i giochi d’azzardo. La decisione di partecipare al ISC 2016 contribuirà a condividere i nostri valori fondamentali con il mondo dello sport e di lottare contro tutto ciò che minaccia l’integrità delle scommesse, in particolare le combine sportive”.

 

Ad intervenire anche Hansjörg Höltkemeier, Presidente dell’European Lottery Association (EL) che ha dichiarato: “Siamo entusiasti di questa nuova collaborazione con l’International Sport Convention (ISC) per quanto riguarda l’organizzazione di una Conferenza sull’integrità nello sport, il 7 dicembre 2016. Senza alcun dubbio, le partite truccate sono la più grande minaccia che lo sport moderno si trova ad affrontare ed EL e WLA sono sempre state estremamente attive nella lotta contro il fenomeno adottando numerose azioni di contrasto. EL, WLA e ISC lavoreranno duramente per sviluppare un programma interessante e siamo fiduciosi che questa Conferenza offrirà una piattaforma unica per la discussione e lo scambio di idee per portare l’integrità dello sport ad un livello superiore”.

 

PressGiochi