29 Marzo 2024 - 11:13

Voghera. L’Ass. Azzaretti: “A settembre i nostri progetti per spiegare il divertimento senza l’ azzardo”

Federconsumatori: “Bene l’ordinanza sugli orari di gioco del sindaco di Fiorano” A metà settembre il comune di Voghera concretizzerà i suoi progetti contro la ludopatia finanziati dalla regione con 15

23 Agosto 2017

Print Friendly, PDF & Email

Federconsumatori: “Bene l’ordinanza sugli orari di gioco del sindaco di Fiorano”

A metà settembre il comune di Voghera concretizzerà i suoi progetti contro la ludopatia finanziati dalla regione con 15 mila euro ciascuno: “Voghera no slot” e  “A che gioco giochiamo?”.

“Il messaggio che vogliamo lanciare – spiega Marina Azzaretti, l’assessore che ha coordinato il progetto– è che ci si può divertire anche senza ricorrere al gioco d’azzardo, nelle sue diverse forme. Quindi come prologo all’appuntamento culturale al castello abbiamo pensato di mettere in campo una serie di iniziative di intrattenimento. Porteremo i giochi di legno di una volta, quelli con i quali con spontaneità si divertivano i bambini, come i giochi di legno. L’idea di fondo è che con semplicità ci si possa impegnare e divertire, senza il bisogno di ricorrere a un gioco come quello d’azzardo, che finisce con il rovinare la vita delle persone. Ci sarà anche il supporto della Croce Rossa di Voghera, con le sue iniziative per i bambini. In seguito ci saranno altre iniziative, dedicate a un target più adulto”.

“Inseriremo la finale di “Voghera got’s talent” – continua Azzaretti – che non rientra direttamente nel tema della giornata, ma può aggiungere comunque un messaggio importante: è meglio cercare di esternare il proprio talento, le proprie ispirazioni, cercando di costruire qualcosa e di raggiungere degli obiettivi, piuttosto che perdersi in attività come il gioco d’azzardo, che non ci danno nulla e anzi possono farci perdere tutto”.

PressGiochi