Ivanovic e Messina si giocano il passaggio in semifinale e la possibilità di vincere il trofeo
Ancora una volta Virtus Bologna e Olimpia Milano si ritrovano davanti su un parquet. Stavolta è quello dell’Inalpi Arena di Torino, teatro delle Final Eight di Coppa Italia con in palio il passaggio del turno in semifinale. Dopo il girone d’andata della Serie A di basket, V Nere e Scarpette Rosse si ritrovano di fronte in virtù del rispettivo quarto e quinto posto dopo 15 giornate. Solitamente, questa partita rappresenta la finale per entrambe, stavolta si trovano contro alla prima occasione utile della competizione. E l’Olimpia ci arriva forte della Supercoppa vinta e del successo in Eurolega.
COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE ALLA PARTITA
Entrambe vincenti nell’ultimo turno di campionato contro Sassari e Tortona, Milano e Virtus sono anche reduci da due importanti momenti in Eurolega. In Italia si ritroveranno nel testa a testa solo a partire da marzo, prima però c’è da affrontare questa partita. E le V Nere ci arrivano con molte speranze nate dalla cura Ivanovic, che probabilmente non riuscirà ugualmente a centrare il play-in di Eurolega, ma almeno ha risollevato la squadra. L’emergenza del roster per Messina sembra invece in parte rientrata, e proprio nel momento più importante tra Coppa Italia, campionato e la rincorsa ai playoff in Europa.
IL PUNTO SULLA VIRTUS BOLOGNA
Le due sconfitte con Partizan e Paris in casa in Eurolega pongono virtualmente fine al sogno della Virtus di proseguire dopo la Regular Season, ma in campionato la squadra è seconda e ha accorciato le distanze in queste settimane: ora, Trento è soltanto a +2 in classifica, con la vetta dunque a portata di mano. Adesso, c’è voglia di impreziosire questa stagione con il primo trofeo, visto che chi passa ha poi ampie possibilità, per qualità e roster, di andare almeno in finale e di provare a conquistare questa Coppa Italia che, però, ha sempre regalato sorprese.
IL PUNTO SULL’OLIMPIA MILANO
L’Olimpia, invece, ha perso solo una delle ultime cinque partite: in campo internazionale contro il Bayern in una partita con poche storie. Per il resto, però, è in risalita in classifica e ha battuto i campioni d’Europa del Panathinaikos centrando, inoltre, un successo fondamentale a Kaunas contro lo Zalgiris. In Lega A, ha battuto Varese e Sassari ed è comunque in top 8 in grado di tenere il passo di Trento, Trapani e Virtus. Insomma, è un momento cruciale della stagione e aggiungere anche la Coppa Italia alla bacheca darebbe maggiore vigore in vista dei playoff (si spera, anche di Eurolega e non solo di campionato).
PRONOSTICO E CONSIGLI GIOCATA
Per il match di Coppa Italia i tipster di Netwin consigliano di puntare sul passaggio del turno e quindi sulla vittoria dell’Olimpia Milano quotata a 1.53.
PressGiochi