23 Aprile 2024 - 12:09

Villar Dora (To) riduce la Tari per chi rimuove le slot machine

L’Amministrazione Comunale di Villar Dora ha votato l’approvazione, con parere unanime, della riduzione della Tassa sui rifiuti per gli esercenti che elimineranno gli apparecchi da gioco. Nello specifico, l’unanimità dell’amministrazione

07 Gennaio 2016

Print Friendly, PDF & Email

L’Amministrazione Comunale di Villar Dora ha votato l’approvazione, con parere unanime, della riduzione della Tassa sui rifiuti per gli esercenti che elimineranno gli apparecchi da gioco.

Nello specifico, l’unanimità dell’amministrazione ha deliberato che a ‘partire dall’anno 2016, per i pubblici esercizi che esercitano come attività principale l’attività di “bar” ovvero l’attività di “commercio al dettaglio di prodotti del tabacco” che rimuoveranno dai propri locali tutte le slot machines o apparecchiature similari per il gioco d’azzardo elettronico presenti è applicata una riduzione del 40% della tariffa TARI.

Le agevolazioni tariffarie hanno validità a decorrere dal primo giorno del mese successivo a quello della richiesta, ed hanno validità sino al permanere delle condizioni che danno diritto alla loro applicazione’.

Come Amministrazione – spiega la nota comunale – si è voluto dare un forte segnale contro le dipendenze dal gioco d’azzardo, lasciando, però, libertà agli esercenti di aderire o meno all’iniziativa. Anche il gruppo di Minoranza ha dato all’unanimità parere favorevole all’iniziativa nella speranza che gli esercenti possano essere a favore”.

PressGiochi