23 Aprile 2024 - 08:51

Vigonza: il Comune presenta il libro “La pandemia d’azzardo”

Il Comune, in collaborazione con l’associazione “Avviso pubblico”, presenta il libro dal titolo “La pandemia d’azzardo” di Claudio Forleo e Giulia Migneco. L’appuntamento è fissato per giovedì prossimo 20 gennaio,

17 Gennaio 2022

Print Friendly, PDF & Email

Il Comune, in collaborazione con l’associazione “Avviso pubblico”, presenta il libro dal titolo “La pandemia d’azzardo” di Claudio Forleo e Giulia Migneco. L’appuntamento è fissato per giovedì prossimo 20 gennaio, alle 21 al teatro Quirino De Giorgio.

Sarà presente la coautrice Claudia Migneco. L’incontro sarà un’occasione per aprire un dibattito su questo tema, necessario a far comprendere la reale portata del dramma sociale rappresentato dal gioco d’azzardo. «In Italia, infatti, le giocate d’azzardo sono aumentate dell’800% in 20 anni, arrivando a superare i 110 miliardi di curo nel solo 2019, con una crescita che non ha eguali in Europa ha detto l’assessore al Sociale Diego Carraro ma l’azzardo è tutt’altro che un gioco: dietro alle luci delle slot machine o degli schermi di computer e cellulari molto spesso si nascondono l’inferno delle dipendenze e la presenza pervasiva della criminalità organizzata che, attraverso l canali dell’azzardo di Stato, ricicla denaro sporco. La pandemia ha accentuato la gravità del fenomeno, in particolare per quanto riguarda gli aspetti legati a fenomeni criminali».

PressGiochi