20 Aprile 2024 - 04:08

Via libera alle slot machine nei bar e tabaccherie, da oggi torna la concorrenza con il Casinò di Sanremo

Martedì mattina ha riaperto la sala slot del Casinò di Sanremo, primo baluardo della casa da gioco che ha poi ripreso le attività anche dei giochi tradizionali e dei tornei

19 Giugno 2020

Print Friendly, PDF & Email

Martedì mattina ha riaperto la sala slot del Casinò di Sanremo, primo baluardo della casa da gioco che ha poi ripreso le attività anche dei giochi tradizionali e dei tornei di poker. E nei tre giorni scorsi le slot del Casinò hanno fatto il pieno di clienti registrando incassi da record: 162 mila euro e 60% in più rispetto alla media.

 

Un successo clamoroso dovuto sia alla voglia di gioco accumulata nei mesi di lockdown da parte dei più appassionati, sia dalla totale mancanza di concorrenza. Le disposizioni governative avevano, infatti, vietato l’accensione delle ‘new slot’ in bar e tabacchi, dirottando così l’intera platea dei giocatori verso la sala del Casinò.

 

Da oggi, però, la musica potrebbe cambiare. Come riporta Sanremonews.it, il Governo ha dato il nulla osta dal 15 giugno, ma la Regione Liguria ha stabilito venerdì 19 come come data per il via libera ai cosiddetti ‘videopoker’. Nel rispetto delle norme anti contagio i gestori degli esercizi che ospitano ‘new slot’ dovranno impegnarsi per garantire le norme di distanziamento sociale tra i giocatori.

 

 

PressGiochi