17 Luglio 2025 - 05:52

Verso IAGR2025: regolatori internazionali a confronto a Toronto

All’inizio di giugno, Ben Haden – presidente dell’IAGR (International Association of Gaming Regulators) – ha partecipato alla conferenza NAGRA a Nashville, intervenendo in un panel dedicato allo stato della regolamentazione

30 Giugno 2025

All’inizio di giugno, Ben Haden – presidente dell’IAGR (International Association of Gaming Regulators) – ha partecipato alla conferenza NAGRA a Nashville, intervenendo in un panel dedicato allo stato della regolamentazione del gioco a livello internazionale. Un’occasione per rafforzare il dialogo tra autorità nordamericane e membri IAGR, in vista del prossimo appuntamento globale a Toronto, in programma per ottobre 2025.

L’evento si preannuncia tra i più ricchi di contenuti degli ultimi anni, con focus su intelligenza artificiale, contrasto al gioco illegale, vigilanza di mercato e gioco responsabile. Haden ha invitato i regolatori interessati a esplorare il programma e a organizzare la propria partecipazione.

Intanto si avvicina anche la scadenza – prevista tra due mesi – per la presentazione delle candidature agli International Regulatory Awards 2025, che saranno assegnati durante la tradizionale Gala Dinner. Un’occasione per celebrare le eccellenze del settore, come già accaduto nel 2024 con l’Australian Communications and Media Authority (ACMA), premiata per il progetto BetStop.

Per approfondire criteri e testimonianze sui riconoscimenti, è previsto un webinar dedicato a luglio.

 

PressGiochi