25 Aprile 2024 - 14:13

Verbania. Franzetti (vicesindaco) “La legge regionale aiuta tantissimo nel proseguimento dei lavori del regolamento comunale sull’azzardo”

“L’approvazione del disegno di legge in Piemonte aiuta tantissimo anche nel proseguimento di quel regolamento comunale sul gioco d’azzardo al quale lavora da tempo l’apposita commissione consiliare- ha dichiarato e

03 Maggio 2016

Print Friendly, PDF & Email

“L’approvazione del disegno di legge in Piemonte aiuta tantissimo anche nel proseguimento di quel regolamento comunale sul gioco d’azzardo al quale lavora da tempo l’apposita commissione consiliare- ha dichiarato e assessore ai Servizi sociali, Marinella Franzetti- e dopo la sanzione ricevuta negli anni scorsi aspettavamo proprio questa legge per fare un significativo passo in avanti”.

La sanzione citata dal vicesindaco è il milione e 300 mila euro chiesta da un’azienda nel 2011 come risarcimento dopo le limitazioni orarie  previste nel regolamento comunale. Il Tar aveva dato ragione all’azienda ora, a breve, dovrebbe arrivare un’altra sentenza dopo l’ennesimo ricorso. .“Aspettiamo – commenta il sindaco, Silvia Marchionini – ormai non manca molto. Sin dal 2014 la società ha chiesto di accordarci, ma su un tema così sensibile il Comune non può proprio”.

Ora questa azione della legge regionale, accolta con favore a Verbania dovrebbe cambiare gli scenari. “C’è tanto lavoro da fare, di slot è pieno il territorio – conclude la Franzetti – anche nei circoli piuttosto che nei bar tutti, poi c’è il gioco on line. Un problema serio che riguarda anche donne e le persone di una certa età, per questo speriamo al più presto di avere regolamento”.

PressGiochi