20 Aprile 2024 - 14:54

Vaticano. Al via la IV edizione della Lotteria di benificenza per le opere di carità del Santo Padre

Prenderà il via nelle prossime settimane la IV edizione della “Lotteria di beneficenza per le opere di carità del Santo Padre”. L’iniziativa di solidarietà – fa sapere il Governatorato della Città del

21 Ottobre 2016

Print Friendly, PDF & Email

Prenderà il via nelle prossime settimane la IV edizione della “Lotteria di beneficenza per le opere di carità del Santo Padre”. L’iniziativa di solidarietà – fa sapere il Governatorato della Città del Vaticano – si concluderà il prossimo 2 febbraio con l’estrazione dei biglietti vincenti alla presenza di una commissione ad hoc che farà da garante.

Il ricavato proveniente dalla vendita dei biglietti, per espresso volere del Pontefice, sarà devoluto in parte ai senzatetto, in parte alle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto del 24 agosto scorso. 

Il costo del biglietto è di dieci euro e si potrà acquistare in diversi punti vendita del Vaticano. Quindi, presso la Farmacia, le Poste, il servizio dei telefoni, gli spacci annonari, il magazzino ’Stazione’, i punti vendita dell’ufficio filatelico e numismatico e i ’bookshop’ dei Musei Vaticani. La vendita, quest’anno, avverrà anche via social, collegandosi ad una apposita sezione del sito vaticanstate.va.

La ‘riffa’, dunque, consentirà di vincere un’auto, una bicicletta da corsa e bici elettriche. Tra i premi anche una macchina per fare il caffè e un orologio da polso.

Per chi non sarà così fortunato, ci saranno anche premi di consolazione.

PressGiochi