20 Aprile 2024 - 00:47

Valle D’Aosta. Cagnetta (M5S): “Fare il punto su ciò che non funziona al casinò”

Nella seduta consiliare di questa mattina presso la Regione Valle D’Aosta, il gruppo Movimento 5 Stelle ha interrogato il Governo sui costi sostenuti per la manutenzione di varie strutture della

22 Marzo 2016

Print Friendly, PDF & Email

Nella seduta consiliare di questa mattina presso la Regione Valle D’Aosta, il gruppo Movimento 5 Stelle ha interrogato il Governo sui costi sostenuti per la manutenzione di varie strutture della Casa da gioco.

In particolare, il Consigliere Roberto Cognetta ha voluto conoscere le spese che si sono rese necessarie alla sistemazione della copertura del parcheggio, della sala giochi fumatori e dell’hôtel 4 stelle, chiedendo anche l’ammontare di un eventuale preventivo per altri lavori di ripristino dei locali.

L’assessore al Bilancio Ego Perron rispondendo all’interrogazione ha fatto sapere che dopo la realizzazione del parcheggio nel 1957, sono stati svolti sempre lavori di manutenzione ordinaria, ma nel corso degli anni la copertura è andata peggiorando a causa di importanti infiltrazioni dell’acqua. “Si calcola che per sistemare il parcheggio sarà necessaria una spesa di 200/300 mila euro e per ora, viste le difficoltà finanziarie della casa da gioco, si è deciso di aspettare. Per quanto riguarda invece la sala fumatori, l’assesssore ha fatto sapere che le spese di manutenzione sono state a carico della garanzia dell’edizificio.

 

Il Consigliere Cognetta, nella replica, ha osservato che il tamponamento momentaneo è realizzato con i secchi. Fa ridere, ha affermato, che si siano spesi 100 milioni di euro per la realizzazione di tutti i lavori e ora ce ne vogliamo 200 mila per la copertura. Per il Consigliere, i lavori non paiono fatti a regola d’arte e con quanto si è speso ci si poteva aspettare di meglio. Pur nel momento di difficoltà, occorre fare il punto di ciò che non funziona. Tutto ciò, ha detto Cognetta, ci lascia molto perplessi e aspettiamo da parte dell’Assessore la lista di quanto e come è stato speso, così come ci aveva promesso in questo Consiglio.

PressGiochi