19 Aprile 2024 - 17:36

Val D’Aosta. Illustrati alla quarta Commissione i nuovi indirizzi e le scelte organizzative per il Casinò di Saint-Vincent

Nella riunione di oggi, giovedì 13 aprile, la quarta Commissione consiliare “Sviluppo economico”, ha audito l’Assessore regionale al bilancio e società partecipate e l’Amministratore unico della Casinò de la Vallée

13 Aprile 2017

Print Friendly, PDF & Email

Nella riunione di oggi, giovedì 13 aprile, la quarta Commissione consiliare “Sviluppo economico”, ha audito l’Assessore regionale al bilancio e società partecipate e l’Amministratore unico della Casinò de la Vallée spa, Giulio Di Matteo, in merito alla situazione della Casa da gioco di Saint-Vincent.

 

“La situazione del Casinò- commenta la presidente della Commissione Patrizia Morelli- è un argomento di scottante attualità che sta a cuore a tutto il Consiglio regionale. Pertanto, aggiunge la Presidente, come era stato previsto sin dalla riunione di programmazione dei lavori della quarta Commissione da me presieduta e, conformemente alla volontà della maggioranza di informare tutti i Consiglieri in merito agli sviluppi della questione, si è provveduto a convocare in tempi brevi la Commissione Sviluppo economico”.

 

“La seduta odierna, particolarmente lunga e partecipata- spiega la Presidente Morelli- è stata l’occasione per l’Assessore Albert Chatrian di chiarire gli indirizzi dati al nuovo Amministratore unico e le scelte organizzative che si intende prevedere, ponendo l’accento in particolare sulla necessità di non allontanare nessuno dal posto di lavoro. Il nuovo percorso intrapreso si distingue da quanto ipotizzato precedentemente dalla maggioranza uscente che presumeva di destinare al Casinò un ulteriore finanziamento di 43 milioni di euro, mentre per il nuovo Governo ogni eventuale sostegno finanziario dovrà essere subordinato all’approvazione di un piano di ristrutturazione, così come previsto dalla legge approvata nel mese di febbraio scorso”.

 

 

Per la Presidente “tutti i Commissari hanno avuto l’opportunità di porre le loro domande all’Amministratore unico Giulio Di Matteo, che si è mostrato competente, disponibile e puntuale nelle risposte, ma che non ha nascosto le criticità a cui ha dovuto fare fronte da subito, soprattutto in merito alla mancanza di figure apicali. Ritengo- conclude Morelli- che con la riunione odierna si siano poste le basi per un proficuo confronto, che, benché la legge non lo preveda, proseguirà con l’illustrazione alla Commissione del piano di ristrutturazione che verrà predisposto nel più breve tempo possibile”.

 

Val D’Aosta. Nuove interrogazioni sul casinò approdano in Regione

 

PressGiochi