29 Marzo 2024 - 09:38

Usura e casinò. La polizia cinese e di Macao arresta 76 strozzini

Uno dei maggiori obiettivi per mantenere libera la scena del casinò di Macao dalla criminalità è stato quello di concentrarsi sulla lotta all’usura. Il 28 ottobre, la polizia giudiziaria di

29 Ottobre 2019

Print Friendly, PDF & Email

Uno dei maggiori obiettivi per mantenere libera la scena del casinò di Macao dalla criminalità è stato quello di concentrarsi sulla lotta all’usura. Il 28 ottobre, la polizia giudiziaria di Macao e i funzionari cinesi sono stati in grado di dichiarare vinta quella lotta, arrestando 76 persone.

La polizia cinese e di Macao hanno arrestano 76 strozzini che avevano concesso prestiti per 20 milioni di HKD (2,6 milioni di dollari). Di tale importo, la polizia è stata in grado di impadronirsi di 5,5 milioni di HKD (701,490 $) congelando 13 account che sembrano appartenere a junkets, gli operatori che hanno il compito di portare giocatori nei casinò da tutto il mondo.

 

Gli arresti arrivano dopo un’indagine di sei mesi iniziata nell’aprile 2019, con raccolta di informazioni nella provincia di Zhuhai. La polizia ritiene che l’operazione di prestito ad usura sia in corso da almeno due anni.

PressGiochi