Nel mese di ottobre 2024, l’Indice AGEM ha registrato un calo di 34,39 punti, portandosi a quota 1.518,20, segnando una diminuzione del 2,2% rispetto al mese precedente. Tuttavia, confrontando l’indice
Nel mese di ottobre 2024, l’Indice AGEM ha registrato un calo di 34,39 punti, portandosi a quota 1.518,20, segnando una diminuzione del 2,2% rispetto al mese precedente. Tuttavia, confrontando l’indice con lo stesso periodo dell’anno scorso, si osserva un aumento significativo del 50,1%, pari a 505,85 punti in più.
Durante il mese, sette delle dodici società che compongono l’Indice AGEM hanno riportato un calo nel prezzo delle proprie azioni, contribuendo negativamente all’indice. In totale, sono state registrate sette contributi negativi e cinque contributi positivi.
Il contributo negativo più rilevante all’indice è stato quello di Konami Corp. (TYO: 9766). Il prezzo delle azioni di Konami ha registrato una diminuzione del 3,1%, comportando una perdita di 29,86 punti per l’Indice AGEM. Anche Agilysys (NASDAQ: AGYS) ha subito un calo considerevole: la diminuzione dell’8,2% nel prezzo delle sue azioni ha determinato una perdita di 6,10 punti per l’indice.
Tra i contributi positivi, Light & Wonder Inc. (NASDAQ: LNW) si è distinta come principale fonte di crescita per l’indice. L’aumento del 3,4% del prezzo delle azioni di Light & Wonder ha contribuito con un guadagno di 7,45 punti per l’Indice AGEM.
Nel contesto dei principali indici statunitensi, due dei tre principali indici azionari hanno registrato un aumento rispetto al mese precedente. Il NASDAQ ha registrato una crescita del 2,3% e l’S&P 500 un aumento dello 0,9%. Al contrario, il Dow Jones Industrial Average ha subito un leggero calo, scendendo dello 0,2% rispetto al mese precedente.
In sintesi, l’Indice AGEM di ottobre riflette una leggera contrazione rispetto a settembre, influenzata da cali azionari significativi di alcune società come Konami e Agilysys, compensati solo parzialmente dai guadagni di altre aziende come Light & Wonder. Tuttavia, l’aumento annuo del 50,1% dimostra un trend positivo per il settore delle apparecchiature di gioco nel corso dell’ultimo anno.
PressGiochi