I ricavi del gioco d’azzardo commerciale negli Stati Uniti hanno raggiunto un record annuale di 71,92 miliardi di dollari nel 2024, secondo il Commercial Gaming Revenue Tracker dell’American Gaming Association
I ricavi del gioco d’azzardo commerciale negli Stati Uniti hanno raggiunto un record annuale di 71,92 miliardi di dollari nel 2024, secondo il Commercial Gaming Revenue Tracker dell’American Gaming Association (AGA).
Il totale supera il precedente massimo del 2023 di 66,5 miliardi di dollari del 7,5 percento, segnando il quarto anno consecutivo di fatturato record del settore. L’anno è stato scandito da un fatturato record di sempre in un singolo trimestre di 18,62 miliardi di dollari nel quarto trimestre del 2024.
“Nel 2024, gli americani hanno abbracciato le diverse opzioni di gioco legali a loro disposizione, sia nei casinò, nelle sale scommesse o online, portando a un altro anno da record per il nostro settore”, ha affermato il presidente e CEO di AGA Bill Miller. “Mentre sfruttiamo questo successo, AGA rimane impegnata a promuovere un’ulteriore crescita che avvantaggi consumatori, operatori e comunità”.
Il settore del gioco commerciale continua a evolversi, con il gioco online che ha rappresentato il 30,0% delle entrate del gioco commerciale a livello nazionale nel 2024, generando un nuovo record annuale di 21,54 miliardi di dollari.
Considerando ogni settore:
Nel 2024, sei dei primi 20 mercati di gioco da casinò commerciali hanno registrato una crescita delle entrate rispetto all’anno precedente, con la Las Vegas Strip che ha mantenuto il suo posto come mercato principale per entrate commerciali. I successivi quattro mercati più performanti, rispettivamente New Jersey, Chicagoland, Baltimora e Washington, D.C., hanno tutti mantenuto le loro posizioni in modo simile. Quest’anno, Queens/Yonkers è entrata nella top five, scambiando la posizione con la Mississippi Gulf Coast.
Anche l’industria del gioco d’azzardo commerciale ha contribuito alle casse dei governi statali e locali più che mai nel 2024. Nel corso dell’anno, gli operatori del gioco commerciale hanno pagato circa 15,66 miliardi di dollari in tasse sul gioco, con un aumento dell’8,5 % anno su anno. L’industria contribuisce inoltre ogni anno con miliardi di dollari di tasse aggiuntive agli stati sotto forma di reddito, vendite, buste paga e varie altre imposte sulle società.
“La crescita sostenuta del gioco legale è una vittoria per il nostro settore e per i consumatori e le comunità che serviamo”, ha affermato Miller. “Ogni dollaro di entrate dal gioco alimenta posti di lavoro, investimenti e crescita economica, rafforzando il motivo per cui l’espansione del settore legale è così importante”.
Miller e altri esperti del settore forniranno approfondimenti sulle cifre dei ricavi del gioco commerciale per l’intero anno 2024 e presenteranno in anteprima le priorità di AGA per l’anno a venire nel webinar annuale sullo stato del settore di AGA.
PressGiochi