20 Aprile 2024 - 02:11

USA: a maggio l’indice Agem cresce del 2,4%

A maggio 2022, l’indice AGEM è aumentato di 20,68 punti a 883,10, segnando un aumento del 2,4% rispetto ad aprile. Rispetto a un anno fa, l’indice è sceso di 96,59

07 Giugno 2022

Print Friendly, PDF & Email

A maggio 2022, l’indice AGEM è aumentato di 20,68 punti a 883,10, segnando un aumento del 2,4% rispetto ad aprile. Rispetto a un anno fa, l’indice è sceso di 96,59 punti, ovvero del 9,9%.


L’indice AGEM: L’Association of Gaming Equipment Manufacturers (AGEM) produce l’indice mensile AGEM che comprende 12 fornitori di giochi globali in tutto il mondo. Un totale di nove fornitori hanno sede negli Stati Uniti e sono quotati sul mercato NYSE, Nasdaq o OTC, mentre due commerciano nella borsa australiana e uno nella borsa di Tokyo.

L’indice è calcolato in base al prezzo delle azioni di fine mese (corretto per dividendi e frazionamenti) di ciascuna società e ponderato in base all’approssimazione della capitalizzazione di mercato. Le capitalizzazioni di mercato per i produttori che negoziano su valute estere sono state convertite in dollari USA equivalenti a fine mese a fini di comparabilità. L’Indice AGEM si basa su un valore di 100 punti a partire da gennaio 2005.


 

Durante l’ultimo periodo di riferimento, sei delle società dell’indice AGEM hanno registrato aumenti del prezzo delle azioni, mentre le altre sei hanno registrato un calo del prezzo delle azioni. Di conseguenza, metà delle società nell’indice AGEM ha registrato contributi positivi e l’altra metà ha inviato contributi negativi all’indice generale, con contributi netti che si sono tradotti in un guadagno mese su mese.

 

Il maggior contributo positivo all’indice mensile è stato fornito da Konami, che ha registrato un aumento dell’indice di 18,99 punti a seguito di un aumento del 9,5% del prezzo complessivo delle azioni. Nel frattempo, Aristocrat Leisure ha contribuito con un aumento di 6,23 punti all’indice con un aumento dello 0,4% del prezzo delle azioni della società insieme a un tasso di cambio rafforzato tra il dollaro statunitense e il dollaro australiano. Il maggior contributo negativo all’indice è stato fornito da Light & Wonder (Scientific Games), il cui calo del 5,8% del prezzo delle azioni è stato pari a una perdita di 5,78 punti nell’indice complessivo.

Nell’ultimo periodo di riferimento, due dei tre principali indici azionari statunitensi hanno registrato una crescita positiva ma trascurabile. Il Dow Jones Industrial Average è aumentato dello 0,04% da aprile, mentre l’S&P 500 è aumentato dello 0,01%. Nel frattempo, il NASDAQ ha registrato un calo del 2,1% nel mese.

PressGiochi