20 Aprile 2024 - 02:03

Una slot per il calciomercato di RaiSport. Del Grosso (Agcom): “Scelta incredibile del servizio pubblico”

Incredibile che “nel momento in cui molti enti territoriali sono impegnati nella guerra alle slot machine, il neo Direttore di Raisport Gabriele Romagnoli proponga di simularne il funzionamento in studio.

29 Agosto 2016

Print Friendly, PDF & Email

Incredibile che “nel momento in cui molti enti territoriali sono impegnati nella guerra alle slot machine, il neo Direttore di Raisport Gabriele Romagnoli proponga di simularne il funzionamento in studio. Non si scherza su queste cose, soprattutto sul servizio pubblico radiotelevisivo”.

 

Replica così a Vita.it , Remigio Del Grosso, vice presidente del Consiglio Nazionale degli Utenti – AGCOM e vice presidente del Comitato Media e Minori del Mise, commentando la scelta di RaiSport di utilizzare in una delle sue trasmissioni una slot machine per parlare di calciomercato proprio a poche settimane di distanza dall’adozione del decreto attuativo in materia di pubblicità del gioco d’azzardo previsto dalla Stabilità 2016.

 

Ci attendiamo, prosegue Del Grosso, «un segnale da chi vigila sulla concessionaria (ormai ex), affinché non abbiano a ripetersi nelle trasmissioni Rai, soprattutto in quelle sportive seguite da tanti giovani, atteggiamenti pericolosi che rasentano l’incitamento a scommettere su tutto, perfino a volte anche sulla propria vita».

 

PressGiochi