27 Settembre 2023 - 16:23

Umbria. Il palazzo della Regione ospita un incontro di formazione sul gioco d’azzardo patologico

Nell’ambito delle iniziative della Regione Umbria rivolte alle scuole nel contesto del programma “ PP01 – Scuole che promuovono Salute”, il giorno 12 settembre 2023 si svolgerà presso il Palazzo

06 Settembre 2023

Print Friendly, PDF & Email

Nell’ambito delle iniziative della Regione Umbria rivolte alle scuole nel contesto del programma “ PP01 – Scuole che promuovono Salute”, il giorno 12 settembre 2023 si svolgerà presso il Palazzo della Provincia di Perugia un incontro nel quale verranno analizzati gli elementi maggiormente rilevanti, evidenziati da studi recenti, che riguardano la diffusione tra gli adolescenti e i giovani di comportamenti a rischio quali il consumo di sostanze psicoattive legali e illegali, il gioco d’azzardo, l’utilizzo intensivo delle tecnologie, ecc.

Il periodo post pandemico, infatti, ha fatto registrare in questa fascia d’età una accentuazione di fragilità preesistenti, rendendo necessario un approfondimento finalizzato a evidenziare i bisogni presenti attualmente e a porre le basi per programmare interventi efficaci con finalità preventive e di supporto.

PressGiochi

×